Condividi
Allertato il 118

Siracusa, soccorso un ciclista nel territorio di Cassibile

lunedì 1 Aprile 2024

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti nel tardo pomeriggio di oggi, domenica di Pasqua, per il recupero di un biker siracusano infortunatosi nella zona del Castello del Marchese, nel territorio di Cassibile (Siracusa).

Allertati dalla Centrale Operativa del 118, la squadra di soccorso si è recata nella zona dove si trovava il biker infortunato e dopo averlo individuato, in una zona particolarmente impervia, lo ha raggiunto a piedi. L’uomo, infortunatosi per una caduta, presentava diversi sospetti traumi, per i quali si è proceduto ad immobilizzarlo per trasportarlo in barella, lungo un crinale in risalita fino ai mezzi fuoristrada, per poi raggiungere l’ambulanza 118. Affidato ai sanitari, il ferito è stato trasportato in pronto soccorso.

Sul posto, insieme alle squadre del Cnsas Sicilia, erano presenti i Vigili del Fuoco, il Sagf della Guardia di Finanza e il personale sanitario del 118.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.