Condividi
Il fatto

Siracusa, sorpresi a rubare del carburante: denunciati due uomini e una donna

lunedì 10 Giugno 2024

I Carabinieri della Stazione di Belvedere hanno denunciato due uomini e una donna, rispettivamente di 30, 39 e 53 anni gravemente indiziati di furto aggravato.

I militari sono intervenuti a seguito della segnalazione di un Agente di Polizia Municipale di Solarino che, libero dal servizio, ha notato movimenti sospetti nei pressi di un’Azienda agricola che nei giorni scorsi è stata oggetto di altri furti di carburante, sottratto dai serbatoi dei mezzi agricoli. L’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare la donna a bordo dell’autovettura già predisposta per il trasporto del carburante, mentre i due uomini si sono dileguati a piedi per le campagne limitrofe.

Sul posto i Carabinieri hanno rinvenuto 6 taniche da 25 litri cadauna delle quali 4 già riempite di gasolio sottratto mediante l’utilizzo di un tubo in gomma che era ancora inserito in un serbatoio, oltre a riscontrare il danneggiamento dei tappi dei serbatoi degli altri mezzi agricoli.

Il carburante recuperato, per un valore di oltre 600 euro, è stato restituito al legittimo proprietario mentre l’autovettura utilizzata dalla donna è stata sequestrata poiché sprovvista di assicurazione.

I successivi accertamenti hanno permesso di identificare anche i due uomini fuggiti all’arrivo dei militari e tutti e tre gli autori del reato sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria aretusea.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.