Condividi
Il progetto

Siracusa, “Territorio, identità, visione”: il convegno Dc che lancia il partito. Auteri: “Noi protagonisti del cambiamento”

giovedì 26 Giugno 2025

“Territorio, identità, visione: la nuova stagione della Dc”. È questo il tema del convegno della Democrazia Cristiana che si terrà venerdì 27 giugno al salone conferenze San Giovanni Paolo II del santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa.

Al termine dell’incontro verrà eletto il nuovo presidente della Democrazia Cristiana e si provvederà alla modifica dell’organigramma.

Carlo Auteri

Un giorno che simboleggia il rilancio del partito in provincia di Siracusa, con la presentazione ufficiale del progetto che vede protagonista il deputato regionale Carlo Auteri. “È un nuovo inizio, ripartiamo insieme – le sue parole – Sono deputato dal 2023, in questi anni ho avuto modo di incontrare molte persone e ho cercato sempre di dare risposte concrete. Per Siracusa e la sua provincia ho scelto di voltare pagina, di entrare a far parte di un partito che vuole crescere senza abbandonare il territorio. Venerdì per me, per noi, sarà una festa appassionata, una scelta di campo. Insieme con il segretario nazionale della Dc, Totò Cuffaro, vogliamo raccontare un altro modo di fare politica: moderato, radicato e vero”.

Aprirà i lavori proprio Auteri, sarà Cuffaro a chiuderli, ma sono previsti numerosi interventi: Carmelo Pace, capogruppo della Dc al’Ars, gli assessori regionali Andrea Messina e Nuccia Albano, il presidente della I commissione Affari istituzionali Ignazio Abbate, i deputati regionali Salvo Giuffrida e Rosellina Marchetta, il segretario regionale della Dc Stefano Cirillo, i commissari provinciali Giuseppe Castania e Salvo Andolina, il commissario cittadino Gaetano Penna e il sindaco di Palazzolo Acreide Salvatore Gallo. “Ci sarà modo per ascoltare la voce e i consigli di chi vuole vedere crescere il proprio territorio – conclude Auteri – perché vogliamo essere protagonisti del cambiamento”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it