Avrebbe gambizzato un vicino di casa che si era rifiutato di nascondere della droga o armi nella sua abitazione, sparandogli tre colpi di pistola mentre sull’uscio dell’abitazione. E’ l’accusa contesta dalla Procura di Siracusa a un 22enne che è stato fermato dalla squadra mobile della Questura per tentato omicidio e porto abusivo di arma in luogo pubblico.
Le indagini della polizia hanno fatto luce sulla sparatoria del 30 marzo scorso e hanno accertato che la vittima, la notte precedente, si era rifiutata di nascondere dei beni illeciti, verosimilmente droga o armi, nella propria abitazione, venendo minacciato di gravi ritorsioni.

Il fermato è stato trovato dalla polizia in un’abitazione di Siracusa, vicina al luogo della sparatoria, insieme ad altre due persone, una delle quali è stata arrestata per spaccio di sostanza stupefacente perché trovato in possesso di svariate dosi già preconfezionate di cocaina e hashish, oltre a denaro contante, due bilancini. L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha gettato parte della droga nel gabinetto. Contestualmente all’esecuzione del provvedimento di fermo è stato eseguito un decreto di perquisizione personale nei confronti diciottenne.
A termine delle incombenze di rito, il fermato per tentato omicidio è stato condotto nella casa circondariale di Cavadonna, mentre l’arrestato per spaccio di droga è stato sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida