Condividi

Alla Regione non c’è l’accordo: in Giunta assegnate alcune poltrone, altre restano sul tavolo

mercoledì 22 Marzo 2017
palazzo d'orleans
Palazzo D'Orleans

Fumata nera (o grigia) per la giunta regionale, riunita dal governatore Rosario Crocetta:  approvato il disegno di legge di proroga dell’esercizio provvisorio. Nulla di fatto, invece, per le nomine dei vertici di enti e istituti regionali, la questione sarà affrontata nella prossima riunione di Giunta.

Salta soprattutto la nomina del nuovo presidente dell’Esa: il braccio di ferro è sul nome dell’attuale commissario Francesco Calanna che Crocetta vorrebbe al vertice dell’Ente. Nome su cui Cracolici e altre forze della coalizione hanno posto il veto.

Nominati invece i direttori generali dell’Urbanistica (Carmelo Frittitta), del Corpo forestale (Fabrizio Viola) e dell’Irsap (Roberto Barbieri).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.