Condividi
il fatto

Snoopy esiste e si trova negli USA: l’inquietante storia di Bayley

lunedì 17 Aprile 2023

Snoopy esiste davvero… o almeno così sembra. In realtà si chiama Bayley ed è un designer dogun Mini Sheepadoodle.

Il curioso fatto è stato portato alla luce dal profilo Instagram “DoodleDogsclub” che ha pubblicato un post in cui mette a confronto i due cani, arrivando ad oltre 1,4 milioni di like.

La somiglianza tra il cucciolo e il famoso amico a 4 zampe di Charlie Brown è evidente ed ha attirato la curiosità di tanti. Non a caso il suo account social ha oltre 300mila follower la stampa statunitense non fa altro che parlare di lui.

La rassomiglianza però inganna e Bayley “nasconde” una storia a tratti inquietante. Il più celebre tra i protagonisti dei Peanuts è ispirato a un beagle mentre l’ormai noto cane americano è un Mini Sheepadoodle, un incrocio formato da un pastore inglese e un barboncino nano. Altro non è che un designer dog, cioè un incrocio creato tra due razze totalmente diverse tra loro e motivato prima di tutto da motivi estetici. Da questi esperimenti è molto comune la nascita di cuccioli con gravi malattie ereditarie.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.