Condividi

Eolie, capodoglio di 15 metri avvistato a Filicudi | FOTO-VIDEO

domenica 5 Agosto 2018

Dopo la famiglia di delfini dei giorni scorsi (VIDEO IN ALTO), è stato avvistato nel mare di Filicudi un capodoglio. A notarlo in superficie mentre prendeva aria è stato un gruppo di turisti in escursione con una barca di “Filicudi Wildlife Conservation”, l’associazione guidata dalla biologa romana Monica Blasi che cura oltre delfini e tartarughe.

“E quando meno te lo aspetti – ha commentato la dottoressa Blasi – passa lui, il grande e maestoso capodoglio”.

Misura circa 15 metri e ha un peso intorno alle 40 tonnellate. Vive al largo ma sovente si fa notare nel mare delle Eolie. Campione incontestato di apnea, può tuffarsi fino a profondità superiori a 2.000 metri e restare sott’acqua per più di un’ora.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.