Condividi
L'incontro

Sogesid a Palermo in visita alla sede: “Risanamento ambientale in Sicilia una priorità”

mercoledì 20 Settembre 2023

Si è tenuto nel capoluogo siciliano, la riunione di vertice di Sogesid S.p.A., Società di ingegneria “in house providing”, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, presso gli uffici di via Ausonia.

Durante la riunione del Consiglio di Amministrazione alla presenza del Presidente Roberto Mantovanelli e dell’Amministratore Delegato Errico Stravato, e alla quale hanno preso parte anche la Consigliera Paola Scialanga, il Consigliere Massimiliano Panero e la Consigliera Ernestina Sicilia, sono stati discussi approfonditamente i progetti e le iniziative in corso, ponendo particolare attenzione alle sfide e alle opportunità che il territorio siciliano presenta in termini di sostenibilità ambientale e sviluppo infrastrutturale.

L’occasione è stata anche propizia per incontrare il personale di Palermo della Sogesid, con l’obiettivo di rafforzare il senso di collaborazione e condivisione degli obiettivi tra i membri del Consiglio di Amministrazione e la sede locale, dimostrando l’unità e la determinazione nell’affrontare le sfide ambientali e infrastrutturali del futuro.

La decisione di spostare la riunione odierna dalla sede centrale di Roma a Palermo è stata motivata dal desiderio di dare un segnale concreto di priorità rispetto alle iniziative e alle strategie attuate dall’Azienda nel contesto del risanamento ambientale del territorio siciliano, con il fine di accelerare i processi necessari al risanamento ambientale del territorio siciliano in collaborazione con tutti gli enti preposti, ad iniziare dal supporto tecnico-specialistico fornito al Commissario Unico alla depurazione, che proprio in Sicilia ha gli interventi di maggiore impatto economico e sociale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.