Condividi

Sole, mare e onde tra i capelli…Chioma perfetta anche d’estate!

venerdì 6 Luglio 2018

Prendersi cura dei propri capelli anche d’estate? Sì, si può!

Si sa che durante la stagione più calda esponiamo i capelli a tantissime pressioni: sole, vento, salsedine…e spesso arriviamo a settembre con i capelli troppo sfibrati, dunque, per evitare di ricorrere ai ripari last minute è consigliabile, durante le nostre giornate al mare, utilizzare dei piccoli trucchetti, perfetti per coccolare e idratare la nostra chioma senza mai rinunciare al relax e al divertimento.

Per prima cosa, prima di andare al mare, è consigliabile legare i capelli, fondamentale però, utilizzare un elastico morbido che non li sfibri, l’acconciatura da spiaggia no stress?

Un pratico chignon oppure una treccia comoda ma chic.

Un accessorio sempre alla moda e utilissimo poi è il cappello, utile per riparare dal sole cute, capelli e viso durante le giornate molto aride.

Un cappello può proteggere e fare allo stesso tempo la differenza, senza mai rinunciare allo stile!

Per quanto riguarda, invece, i prodotti da utilizzare sotto il sole, il mio consiglio dopo molteplici test è quello di evitare il più possibile i prodotti per capelli che contengono paraffina e siliconi, per prodotti intendo gli spray solari protettivi per capelli molto commercializzati in questo periodo e poco efficienti.

Il mio consiglio, quindi, è quello di utilizzare in questi casi olii naturali che nutrano e proteggano davvero il capello sotto il sole, ottimo l’olio di cocco, da utilizzare però sui capelli umidi, lavati con acqua dolce e non salata. Utile in questi casi, portare con se uno spray contenente acqua dolce da utilizzare sui capelli dopo aver fatto il bagno.

Attenzione però anche a non spezzare i capelli, ideale pettinarli con un pettine di legno, funzionale e poco ingombrante.

E dopo avere trascorso una splendida giornata al mare, per la piega anche qui, consiglio di utilizzare sia a casa che in vacanza, prodotti preferibilmente naturali, indicati gli shampoo e i balsami agli estratti di frutta privi di siliconi, il fico e la noce ad esempio contengono proprietà super nutrienti e ristrutturanti, simili all’olio di jojoba.

E se abbiamo già nostalgia del mare, possiamo ricreare le sue dolci onde direttamente tra i nostri capelli. I capelli a onde, infatti, sono l’acconciatura più richiesta di sempre. Realizzare uno styling dall’effetto onde naturali è semplicissimo e veloce. E’ possibile ricreare l’effetto Beach Wave utilizzando un’apposita piastra a onde con doppio ferro, oppure creando una treccia lasciandola in posa tutta la notte. L’effetto onde da spiaggia è assicurato, pochi semplici gesti per un look sempre alla moda.

Mens sana in capello sano!

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.