Condividi

SONDAGGIO | Natale con i tuoi, siete favorevoli o contrari ai rientri in Sicilia da altre regioni? CLICCA E VOTA

lunedì 30 Novembre 2020

‘Natale con i tuoi’: una tradizione che quest’anno, causa coronavirus, potrebbe non essere rispettata, suo malgrado, da chi non si trova in terra di Sicilia. L’isola è diventata zona gialla, da arancione che era, e questo ha leggermente aperto le maglie su alcuni fronti. Resta ancora un mistero, invece, come potranno festeggiare il Natale i nostri conterranei che si trovano fuori dall’Isola.

Diverse le posizioni, anche con variegate sfumature: da chi tira i n ballo il diritto di tornare a riabbracciare i propri cari e festeggiare il Natale a casa a chi invoca maggiore rigore, con la chiusura delle frontiere regionali per contenere i contagi. In mezzo altre possibili soluzioni: dal contingentamento dei voli, che però rischierebbe di scontentare tanti concittadini, alla limitazione degli spostamenti consentiti soltanto a chi è residente.

Una questione controversa, come tante tra quelle che si sono susseguite da quando il Covid-19 ha investito le nostre vite. Per questo abbiamo deciso di sottoporre ai lettori de ilSicilia.it un nuovo quesito:

Precisiamo che non si tratta di un sondaggio scientifico, non essendo noi un istituto di rilevazioni demoscopiche, ma è un modo per registrare comunque un orientamento. Il sondaggio è, dunque, l’occasione per ascoltare le opinioni di voi lettrici e lettori e permetterci di conoscere come la pensate su questa emergenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.