Condividi

Coronavirus: 179 nuovi casi in Sicilia, preoccupano i focolai a Palermo

venerdì 18 Settembre 2020
coronavirus, covid19, quarantena,
FOTO ARCHIVIO

Il Ministero della Salute ha fornito i nuovi dati sugli sviluppi dell’emergenza coronavirus in Sicilia.

Sono 179 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore. Questo porta il numero degli attualmente positivi a 2157, con un numero di casi totali che si porta a 5748. Fra i contagiati, 21 sono ospiti della Comunità ‘Biagio Conte’ di Palermo. Mentre 37 casi sono invece da ricondurre ai migranti ospiti degli hotspot siciliani.

Di questi, sono 179 i ricoverati con sintomi, con 15 persone in terapia intensiva (+1). Si attesta a 1963 il numero di soggetti in isolamento domiciliare.

A Palermo i nuovi positivi sono 70 nuovi casi, 4 dei quali sono migranti, 31 nel Trapanese (2 migranti); 29 nel Siracusano (tutti migranti), 19 nel ragusano, 15 nel catanese, 6 nell’Agrigentino (2 dei quali migranti) 4 a Messina, 3 a Enna e 2 a Caltanissetta.

I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore è di 6329, su un totale di 424.799 da inizio emergenza. Nelle ultime 24 ore si registra un decesso, che porta il totale a 296 morti. Anche oggi, sono buoni i dati sotto il fronte dei guariti, che registra un confortante +64. Questo porta il totale dei dimessi a 3295.

I DATI IN ITALIA

Netto aumento dei contagi di Covid in Italia.

L’incremento nelle ultime 24 ore è di 1.907 nuovi casi, rilevati con 99.839 tamponi, qualche migliaio in meno rispetto a quelli effettuati ieri. Il totale dei contagiati, comprese vittime e guariti, sale a 294.932. Cala lievemente il numero giornaliero di vittime: era di 13 giovedì, è di 10 oggi, per un totale complessivo dall’inizio dell’emergenza di 35.668. Tra tutte le regioni, solo la Basilicata fa registrare zero casi nell’ultimo giorno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.