Condividi
Identificato l'uomo

“Sono stata violentata”, la denuncia di una sedicenne ai medici di Palermo

domenica 14 Luglio 2024

Una ragazza di sedici anni ha raccontato ai medici del Policlinico di Palermo specializzati in reati sessuali di essere stata violentata all’Addaura, sul lungomare palermitano. I medici hanno subito contattato i carabinieri per verificare il racconto dalla vittima.

Addaura

Sono stati i militari della compagnia di San Lorenzo a rintracciare il presunto violentatore. Era stata la stessa ragazza a raccontare di avere conosciuto il giovane poco più che maggiorenne nel locale South sul lungomare Cristoforo Colombo. I due sarebbero usciti nella zona della scogliera e qui si sarebbe consumata la violenza.

 

La vittima, dopo aver subito la presunta violenza, ha chiesto aiuto a uno dei vigilanti del South club che l’ha accompagnata a casa. Poi coi genitori si è recata al Policlinico.

I militari hanno anche accertato che legata a questa vicenda ci sarebbe anche una rissa avvenuta al McDonald’s di via Rosario Nicoletti fra 20 giovani. Dai racconti di quanto hanno partecipato alla lite è emerso che i due fatti sarebbero correlati. Si sarebbero affrontati gli amici della ragazza e quelli del presunto violentatore.

I militari per tutta la notte hanno interrogato i possibili testimoni per cercare di ricostruire quanto avvenuto. Sulla vicenda indagano la procura ordinaria e quella per i minori.

L’indagato è stato identificato e interrogato. La sua posizione è al vaglio della procura.

Una titolare del South club dice di “non sapere nulla di questa vicenda”. “Oggiaffermaabbiamo chiuso verso l’1.15 e non abbiamo avuto contezza di nulla. Sicuramente nel locale non è avvenuto niente. Fuori c’è la costa accessibile ma non illuminata. Abbiamo saputo di questa vicenda da qualche amico che ci ha avvertito dopo aver letto le notizie online”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.