Condividi

Sospetto caso di malasanità: donna morta dopo due interventi a Palermo

sabato 27 Ottobre 2018
medici

Indagini in corso su un presunto caso di malasanità a Palermo. Una donna di 30 anni, Carmela Megna, è morta stamani dopo due interventi chirurgici ai reni, il primo effettuato nell’ospedale Civico di Palermo, il secondo nella clinica Villa Serena, dove è giunta in condizioni gravi e poi deceduta. Gli agenti di polizia sono intervenuti per raccogliere la denuncia dei familiari.

“La donna è stata operata lo scorso 6 ottobre per un intervento ai reni per rimuovere una cisti. L’intervento è stato eseguito con successo e poi la paziente è stata dimessa l’11 ottobre”, dice Gaetano Monte, direttore sanitario di Villa Serena.

“Dopo alcuni giorni la donna chiama il chirurgo che l’ha operata. Aveva la febbre. Il medico la ospedalizza per tenerla sotto controllo. Questa mattina – aggiunge Monte – è morta improvvisamente. I medici hanno tentato in tutti i modi di rianimarla. Ma quanto successo è stato imponderabile. Guardi le assicuro che abbiamo fatto di tutto per curare la donna”.

Gli agenti di polizia hanno sequestrato le cartelle mediche e la Procura ha disposto l’autopsia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.