Condividi

Sospetto via vai in un’abitazione nel Trapanese, arrestato un 44enne per spaccio

venerdì 31 Luglio 2020

Il Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Oddo Vito, un disoccupato già pregiudicato.

I militari si erano insospettiti di un via vai di persone, in qualsiasi orario del giorno e della notte, nei pressi dell’abitazione dell’arrestato.

Una serie di perquisizioni, sia personali che domiciliari, hanno permesso di rinvenire, grazie principalmente al buon fiuto di Mike, 50 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana già suddivisa in dosi pronte per essere immesse nel mercato, che erano state abilmente occultate all’interno della casa. Nell’abitazione erano presenti, inoltre, 2 bilancini elettronici, la somma contante di euro 135,00, con molta probabilità profitto dell’attività illecita, materiale per il confezionamento delle dosi e tre coltelli con la lama intrisa verosimilmente di sostanza stupefacente.

Nella circostanza i Carabinieri operanti, avendo avuto modo di constatare la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica che alimentava i locali in uso all’arrestato, hanno proceduto a deferire lo stesso con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica.

Nel corso del giudizio direttissimo, che si è svolto nella giornata di ieri, la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri e, contestualmente, ha sottoposto Oddo Vito alla misura degli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.