Condividi

Sostegni bis: proroga al reddito di emergenza. Altre 26 settimane di Cig | LA BOZZA

giovedì 20 Maggio 2021
mario draghi

Il Consiglio dei ministri si è riunito oggi alle 11:15, a Palazzo Chigi. Sul tavolo l’approvazione del Sostegni-bis (QUI LA BOZZA).

Secondo i primi particolari del decreto, che avrebbe già un centinaio di articoli, nella volata finale sarebbe spuntato il tentativo di garantire un nuovo finanziamento degli incentivi per la rottamazione e l’acquisto di veicoli meno inquinanti, anche se sempre a benzina o diesel. Quanto al Superbonus, in attesa della proroga per tutti al 2023 che dovrebbe arrivare con la manovra, il sottosegretario Gava annuncia uno stanziamento di altri 8 miliardi.

Arriva la possibilità di usufruire di altre 26 settimane di cassa integrazione Covid-19 – con una riduzione massima dell’orario di lavoro del 80%- per i datori di lavoro privati che nel primo semestre dell’anno 2021 hanno subito un calo del fatturato del 50 per cento rispetto al primo semestre dell’anno 2019,, previa stipula di accordi collettivi aziendali . E’ quanto prevede la bozza del decreto sostegni bis all’esame del consiglio dei ministri.

“Per l’anno 2021 sono riconosciute, su domanda, ulteriori quattro quote di reddito di emergenza, relative alle mensilità di giugno, luglio, agosto e settembre 2021”. E’ quanto prevede una bozza del nuovo decreto Sostegni. Per questo motivo è previsto uno stanziamento di 884,4 milioni di euro per l’anno 2021. “La domanda per le quote di Rem è presentata all’Istituto nazionale della previdenza sociale (Inps) entro il 31 luglio 2021 tramite modello di domanda predisposto dal medesimo Istituto e presentato secondo le modalità stabilite dallo stesso”, specifica la bozza

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.