Condividi

Subentro Agenzia Entrate a Riscossione Sicilia, Aricò: “Con ‘Sostegni bis’ passo avanti fondamentale”

giovedì 20 Maggio 2021

«Nel Decreto sostegni-bis appena approvato dal Consiglio dei Ministri c’è un fondamentale passo in avanti nel subentro di “Agenzia delle entrate-riscossione” a “Riscossione Sicilia Spa”. L’articolo 75, infatti, stabilisce le modalità attuative di questo passaggio. Dal 30 settembre 2021 “Riscossione Sicilia” sarà sciolta e dal primo ottobre, secondo quanto previsto dalla finanziaria regionale 2021, l’esercizio delle funzioni relative alla riscossione nella nostra regione sarà affidato appunto all’Agenzia delle entrate-riscossione». Lo afferma il capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima, Alessandro Aricò, aggiungendo: «Come voluto fortemente dal governo Musumeci saranno salvaguardati i livelli occupazionali. Il personale di Riscossione Sicilia- che in questa difficile fase è stata ben guidata dall’attuale Cda in sinergia con gli uffici regionali-passerà alle dipendenze di Agenzia delle entrate-Riscossione senza soluzione di continuità e con la garanzia della conservazione della posizione giuridica, economica e previdenziale maturata alla data del transito. Ci sarà anche una ricognizione delle competenze possedute, per “una collocazione organizzativa coerente e funzionale alle esigenze dello stesso ente”. Inoltre per garantire l’operazione di subentro è prevista l’erogazione in favore di Agenzia delle entrate-Riscossione di un versamento in conto capitale di trecento milioni di euro a carico del bilancio dello Stato, come stabilito dalla finanziaria nazionale 2021».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.