Condividi
L'impegno

Sostegno alle imprese, Tamajo: “Prosegue il lavoro del governo regionale. Bisogna trovare altri fondi”

sabato 6 Aprile 2024
Edy Tamajo

L’assessore regionale alle attività produttive Edy Tamajo, commenta il successo di Fare Impresa, la misura a sostegno dell’imprenditoria messa in campo dall’assessorato con 26 milioni di euro e gestita dall’Irfis che si è chiusa a marzo: “Il governo Schifani continua a intervenire, con bandi e norme, in sostegno delle imprese, accorciando anche le distanze tra la politica e le realtà imprenditoriali. La Sicilia è pronta per un nuovo modo di fare impresa, che ponga al centro non soltanto il profitto, ma anche l’impatto ambientale e sociale; che consideri non la mera efficienza, ma il benessere e i bisogni delle persone“.

Le domande sono attualmente in fase istruttoria: “Nostro obiettivo è rendere la Sicilia sempre più attrattiva anche attraverso uno snellimento delle procedure burocratiche, che è uno dei temi chiave“, ha detto Tamajo, “un’azienda oggi investe in Sicilia se ha tempi certi per avere tutte le autorizzazioni”.

Vogliamo dare uno stimolo a giovani e donne a mettersi in gioco – spiega Tamajoe attraverso progetti innovativi che possano migliorare la competitività sul territorio”. La scommessa è quella di trovare altri fondi per finanziare nuovamente la misura ed il governo è al lavoro su questo. “Ipotizziamo di trovare altri 26 milioni“, ha ribadito l’assessore Tamajo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.