Condividi
L'intervento delle Fiamme Gialle

Spaccio di droga a Gela (CL): 5 arresti, uno è minorenne

venerdì 12 Maggio 2023

Cinque persone sono state arrestate nell’ambito di un operazione antidroga del comando provinciale della Guardia di finanza di Caltanissetta. Tra i destinatari di uno dei due provvedimenti restrittivi eseguiti c’è un minorenne, che è stato posto ai domiciliari. Le indagini delle Fiamme gialle sono state coordinate dalla Procura distrettuale e da quella per i minorenni di Caltanissetta. I reati ipotizzati a vario titolo sono traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’esecuzione dell’operazione sono stati impegnati circa 30 finanzieri nisseni, mezzi terrestri e unità specializzate cinofile delle Fiamme gialle.

L’ipotesi di reato è traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Gela tra i mesi di febbraio 2022 e aprile 2022, hanno consentito di acquisire un grave quadro indiziario in ordine all’esistenza di una “piazza di spaccio” nel centro storico di Gela, gestita da giovani del posto, compresi due minorenni, uno dei quali nel frattempo diventato maggiorenne dediti allo smercio di hashish e marijuana. Dalle indagini è emerso che gli indagati avevano un’organizzazione ben definita e radicata nelle vie principali della movida gelese, tale da garantire l’operatività della “piazza di spaccio” 24 ore su 24 in grado di ‘fatturare’ 12mila euro al mese e di soddisfare la “domanda” giornaliera di decine di ‘clienti’. Il consistente giro d’affari era anche oggetto di vanto sui principali social network, dove gli indagati erano soliti “postare” immagini con mazzette di banconote e abbigliamenti griffati, facendo sfoggio dell’alto tenore di vita e dei lussi di cui godevano attraverso il traffico di sostanze stupefacenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Teatro Massimo, poliambulatorio solidale “Missione Speranza e Carità”. Betta: “Ci uniamo e contribuiamo per la costruzione” CLICCA PER IL VIDEO

Tra i ruderi dell’ex Aeronautica Militare di via Decollati a Palermo, un altro edificio sta per essere recuperato e diventerà un poliambulatorio sociale gestito dalla “Missione Speranza e Carità”. Arriva il Teatro Massimo di Palermo a dar man forte al progetto, aprendo le porte agli spettatori per la prova generale dello spettacolo di danza “Carmen” e…

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.