Condividi
Il sequestro

Spaccio nella zona dell’università a Palermo, due uomini arrestati

lunedì 17 Giugno 2024

I Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Palermo piazza Verdi hanno arrestato due giovani palermitani che spacciavano droga nella zona dell’Università.

Il primo arresto è scattato nei confronti un 28enne, palermitano accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il pusher a bordo di una bicicletta avrebbe nascosto alcune dosi di marijuana e hashish in via Alessi in un terreno incolto. Nel secondo caso, a finire in manette è stato un 22enne, palermitano anche lui accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. Anche questo bloccato nella zona dell’Università, grazie anche al fiuto del cane Ron è stato trovato in possesso dai militari di quasi 800 grammi di marijuana e di oltre 700 grammi di hashish.

In casa dell’indagato sono stati trovati bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento e diversi appunti manoscritti, riconducibili all’attività di spaccio, nascosti in un armadio in camera da letto. Sempre grazie al cane antidroga è stato possibile trovare un altro chilo e mezzo di marijuana, 5 bilancini di precisione e altri 20 grammi di marijuana nascosti nel vano sottosella di uno scooter parcheggiato in strada, lo stupefacente recuperato è stato sequestrato. Gli arresti sono stati convalidati dal gip di Palermo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Crack a Palermo, Alessandro: “La droga fa parte del nostro contesto sociale. Prima lo accettiamo, meglio la combattiamo” CLICCA PER IL VIDEO

Il racconto di Alessandro a ilSicilia.it, una storia di dipendenza e riscatto, la testimonianza preziosa di un 24enne su come sia possibile uscire dal tunnel della droga e ritrovare la speranza a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.