Condividi
Il fatto

Sparatoria nell’Agrigentino: fermato 29enne, vittima rischia la paralisi

lunedì 26 Agosto 2024

Un uomo, mentre percorreva la strada provinciale 18, che porta verso la statale Agrigento-Raffadali, è stato rintracciato dopo un tentativo di omicidio.

Emergono nuovi dettagli sull’arresto di Francesco Russo, il commerciante ventinovenne fermato ieri dai carabinieri, per il tentativo di omicidio messo a segno all’alba a Joppolo Giancaxio. Le immediate ricerche dei militari del nucleo Operativo e Radiomobile sono scattate dopo aver appreso dal sanitario in servizio alla guardia medica del paese che un 23enne era giunto con un colpo di pistola all’addome.
Francesco Russo, operaio 29enne incensurato, ha trascorso, in attesa dell’udienza di convalida, la prima notte nel carcere di Agrigento, deve rispondere di tentato d’omicidio e porto abusivo d’arma. Sia la pistola usata, un revolver con matricola abrasa, che i vestiti indossati dal ventinovenne, sono stati posti sotto sequestro.

Ricoverato in Neurochirurgia, all’ospedale Villa Sofia di Palermo dove è stato trasferito da Agrigento, invece il 23enne che rischia di perdere l’uso delle gambe visto che il proiettile gli ha sezionato il midollo osseo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.