Condividi
Gli interventi

Spazi pubblici per minori, pubblicata la graduatoria per i finanziamenti. Albano: “Occasione per zone più svantaggiate”

martedì 24 Giugno 2025
Nuccia Albano
Ventotto interventi di adeguamento, rifunzionalizzazione e ristrutturazione di edifici pubblici da adibire a servizi socio-educativi e sociali per i minori, di cui sette con riserva, sono stati ammessi a finanziamento dall’assessorato della Famiglia e delle politiche sociali. Si tratta di oltre 20 milioni di euro, a valere sul Pr Fesr Sicilia 2021-2027, somme che prevedono anche la fornitura delle relative attrezzature e degli arredi.
Questi interventi costituiscono un’occasione cruciale per le nostre comunità – dichiara l’assessore Nuccia Albanoin particolare per le zone più svantaggiate. Si tratta di strutture che si trasformeranno in punti di riferimento per i nostri giovani, spazi dedicati alla crescita sociale, culturale ed educativa, capaci di promuovere la parità di genere e dare un contributo concreto alla lotta contro la povertà educativa e la dispersione scolastica“.
I Comuni i cui progetti risultano ammessi con riserva avranno venti giorni di tempo per presentare la documentazione richiesta dal dipartimento della Famiglia e delle politiche sociali.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.