Condividi

“Spese pazze” all’Ars, Bufardeci condannato a rimborsare 59 mila euro

giovedì 18 Maggio 2017

La Corte dei Conti condanna l’ex capogruppo di Grande Sud Giambattista Bufardeci a rimborsare all’Ars 58.911 euro.

La Sezione giurisdizionale d’appello della Corte dei conti per la Regione siciliana, presidente Giovanni Coppola, consigliere Vincenzo Lo Presti, ha emesso la sentenza accogliendo parzialmente l’appello dell’ex deputato regionale Bufardeci, ma  lo ha condannato comunque a pagare all’Ars la somma di 58.911 euro.

La vicenda fa riferimento alla illegittima utilizzazione, per finalità non istituzionali, di parte dei contributi pubblici erogati al gruppo di Grande Sud, di cui Bufardeci è stato presidente dal 16 febbraio 2011 al 4 dicembre 2012 nel corso della XV legislatura. Bufardeci  a fronte dell’originaria contestazione della somma di 71.689 euro, in primo grado era stato condannato a rimborsare 65.000 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.