Condividi

Spese pazze all’Ars? I capigruppo convocati dalla Corte dei conti e c’è pure un fioraio consulente per lo sviluppo

martedì 11 Aprile 2017
Sala d'Ercole

Spese sospette da parte dei Gruppi parlamentari all’Ars per questa legislatura in corso e il presidente della Sezione di controllo della Corte dei conti per la Regione siciliana, Maurizio Graffeo, convoca i capigruppo per vederci chiaro.

Sfilano oggi nell’aula delle adunanze di via Notarbartolo, a Palermo, davanti alla Corte dei Conti i capigruppo di diversi gruppi politici all’Assemblea regionale siciliana per motivare le spese dei propri parlamentari.

La richiesta di comparizione è stata inoltrata ai presidenti dei gruppi parlamentari del M5s, Partito socialista italiano-Pse, Grande Sud-Pip, Pd, Ncd, Centristi per la Sicilia, Partito dei siciliani-Mpa, Forza Italia, Lista Musumeci verso Forza Italia, Patto dei Democratici per le Riforme – Sicilia Futura, Sicilia Democratica e Gruppo Misto. Praticamente ci sono tutti.

A Grande Sud viene contestata una spesa di 20 mila euro per consulenze varie; i Centristi per la Sicilia dovranno giustificare consulenze per 54 mila euro oltre a buoni pasto; al Gruppo “Sicilia Democratica” viene contestata una spesa di 5 mila euro in ordine a una consulenza affidata a un fioraio (sì proprio un fioraio) non su piante e fiori, ma sul tema dello sviluppo della Sicilia orientale. I 5 Stelle dovranno giustificare una spesa di 9 mila euro per l’acquisto dei quotidiani. La Lista Musumeci dovrà fornire chiarimenti in merito alle buste-paga di un dipendente, mentre Forza Italia dovrà spiegare una manciata di incarichi conferiti per contratti part-time.

Copia dell’ordinanza è stata comunicata al Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e ai Presidenti dei Gruppi Parlamentari per le eventuali deduzioni e la rappresentanza dinanzi alla Sezione relativamente ai rendiconti presentati.

Grande Sud e 5 Stelle, in una nota affermano di avere già chiarito tutto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.