Condividi

Spese pazze all’Ars? I capigruppo convocati dalla Corte dei conti e c’è pure un fioraio consulente per lo sviluppo

martedì 11 Aprile 2017
Sala d'Ercole

Spese sospette da parte dei Gruppi parlamentari all’Ars per questa legislatura in corso e il presidente della Sezione di controllo della Corte dei conti per la Regione siciliana, Maurizio Graffeo, convoca i capigruppo per vederci chiaro.

Sfilano oggi nell’aula delle adunanze di via Notarbartolo, a Palermo, davanti alla Corte dei Conti i capigruppo di diversi gruppi politici all’Assemblea regionale siciliana per motivare le spese dei propri parlamentari.

La richiesta di comparizione è stata inoltrata ai presidenti dei gruppi parlamentari del M5s, Partito socialista italiano-Pse, Grande Sud-Pip, Pd, Ncd, Centristi per la Sicilia, Partito dei siciliani-Mpa, Forza Italia, Lista Musumeci verso Forza Italia, Patto dei Democratici per le Riforme – Sicilia Futura, Sicilia Democratica e Gruppo Misto. Praticamente ci sono tutti.

A Grande Sud viene contestata una spesa di 20 mila euro per consulenze varie; i Centristi per la Sicilia dovranno giustificare consulenze per 54 mila euro oltre a buoni pasto; al Gruppo “Sicilia Democratica” viene contestata una spesa di 5 mila euro in ordine a una consulenza affidata a un fioraio (sì proprio un fioraio) non su piante e fiori, ma sul tema dello sviluppo della Sicilia orientale. I 5 Stelle dovranno giustificare una spesa di 9 mila euro per l’acquisto dei quotidiani. La Lista Musumeci dovrà fornire chiarimenti in merito alle buste-paga di un dipendente, mentre Forza Italia dovrà spiegare una manciata di incarichi conferiti per contratti part-time.

Copia dell’ordinanza è stata comunicata al Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e ai Presidenti dei Gruppi Parlamentari per le eventuali deduzioni e la rappresentanza dinanzi alla Sezione relativamente ai rendiconti presentati.

Grande Sud e 5 Stelle, in una nota affermano di avere già chiarito tutto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.