Condividi

Spiagge sicure: 5 comuni palermitani ammessi al finanziamento contro l’abusivismo commerciale

mercoledì 1 Luglio 2020

Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha accolto oggi tutte le istanze presentate da 5 Comuni litoranei della provincia di Palermo per accedere alle risorse del Fondo per la sicurezza urbana, di cui alla legge 132 del 2018.

Le amministrazioni di Cinisi, Isola delle Femmine, Pollina, Santa Flavia e Terrasini beneficeranno dei finanziamenti destinati per questa stagione estiva a iniziative di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti. Le risorse saranno utilizzate anche per coniugare queste attività di prevenzione con quelle di verifica del rispetto sia delle misure di distanziamento sociale sia delle ulteriori prescrizioni contenute nei protocolli o nelle linee guida per prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid-19.

La Prefettura ha supportato la predisposizione delle relative istanze progettuali di ammissione ai finanziamenti, favorendo l’attivazione entro i termini di legge delle proposte, la cui ammissibilità e coerenza con le finalità dell’iniziativa è stata verificata nella riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltasi lo scorso 18 giugno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.