Condividi

Spiaggia libera negata a Mondello: monta la polemica | FOTO-GALLERY

martedì 23 Giugno 2020

SCORRI LE FOTO IN ALTO

I lidi dei circoli ricreativi come quello della Italo Belga sul golfo di Mondello, montano una staccionata per delimitare la spiaggia avuta in concessione e sui social monta la polemica.

La recinzione – che si trova nel tratto di costa di Valdesi – secondo diversi membri della pagina Facebook “Insieme per Mondello” sarebbe troppo vicina al mare: “Dov’è la Capitaneria di porto?“, le domande che tanti bagnanti si stanno facendo.

La legge infatti stabilisce l’obbligo di lasciare libera la battigia uno spazio di circa 5 metri a ridosso dell’acqua di cui i bagnanti devono poter usufruire gratuitamente.

Se viene una mareggiata si porta via tutto e con questo tempo che cambia velocemente non è improbabile“, dice qualcun altro. I commenti sul gruppo si stanno moltiplicando e sono sempre più numerosi i bagnanti che si stanno mobilitando per farsi sentire.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.