Condividi
L'intervento

Stanziati quattro milioni per la rete fognaria di Ravanusa (AG), Savarino: “Passo decisivo per la tutela dell’ambiente”

giovedì 11 Settembre 2025
Giusi Savarino
La commissione tecnica specialistica (CTS) dell’assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente ha espresso parere positivo e di non assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale per il progetto presentato dall’azienda Idrica dei Comuni Agrigentini sul completamento della rete fognaria comunale di Ravanusa per cui sono stati stanziati 4 milioni.
L’intervento consentirà l’attivazione del trattamento per una capacità complessiva di 18.000 abitanti. L’opera rappresenta un piano strategico per il comune di Ravanusa e per l’intero comprensorio agrigentino, poiché consentirà di completare la rete fognaria urbana e di garantire un sistema di raccolta e trattamento delle acque reflue moderno ed efficiente.
Giusi Savarino

Si tratta di un passo decisivo per la tutela dell’ambiente e per la qualità della vita dei cittadini di Ravanusa – dice l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, Giusi Savarino. Con questo intervento completiamo la rete fognaria comunale e assicuriamo un depuratore pienamente funzionante, riducendo l’impatto sui corpi idrici e migliorando le condizioni igienico-sanitarie del territorio. È un risultato concreto del lavoro portato avanti dal governo Schifani, che dimostra attenzione e impegno verso i territori”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.