Condividi

Statale 284, Falcone a Cancelleri: “Sorprendente l’attribuzione di meriti al Governo Conte II”

lunedì 4 Ottobre 2021
Marco Falcone

«Purtroppo dobbiamo credere, e ci auguriamo, che oggi il sottosegretario Cancelleri sia andato a fare un giro ad Adrano in veste di uomo di partito, e non da rappresentante del Governo nazionale. Se così non fosse, apparirebbe ancora più sorprendente e strumentale, di quanto già appare, l’attribuzione al Governo Conte II di meriti inesistenti riguardo lo sviluppo della Statale 284. Vorremmo ricordare, infatti, che dei 66 milioni stanziati per l’ammodernamento della Ss 284 nel tratto fra Bronte e Adrano, 54 milioni provengono da un Accordo quadro del 2017 fra Regione e Anas. I restanti 12 milioni li ha recuperati il governo Musumeci e assegnati a quell’opera nel 2018, per rimediare all’insufficienza di fondi disponibili. Ci dispiace dover smentire il sottosegretario Cancelleri, ma la campagna elettorale è una cosa, l’attività di governo è tutt’altra storia».

Così l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, replicando alle dichiarazioni rese dal sottosegretario Giancarlo Cancelleri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.