Condividi
Il ricordo a Favara della coppia

Statale 640 Agrigento-Caltanissetta, due morti in rogo auto dopo incidente: un indagato

sabato 10 Giugno 2023
foto di repertorio

Duplice omicidio stradale: è l’ipotesi di reato ipotizzato dalla Procura di Agrigento, per il 42enne che ieri era alla guida dell’Audi A3 che ha tamponato la Fiat Panda che ha poi preso fuoco.

Nel rogo della vettura sono morte le due persone che erano a bordo: Giuseppe Nobile, 75 anni, e la compagna Calogera Stella, di 70. L’incidente è avvenuto sulla strada statale 640, la Agrigento-Caltanissetta, all’altezza del bivio per Favara.

L’iscrizione nel registro degli indagati del 42enne è stata eseguita dal procuratore facente funzioni Salvatore Vella e dal sostituto Gloria Andreoli che coordinano le indagini dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia provinciale che hanno sequestrato le due vetture.

Una persona per bene, un professionista conosciuto dai modi garbati e dalla battuta sempre pronta. Un uomo che coltivava da sempre la passione perla politica e che attraverso i canali social commentava ogni giorno i fatti cittadini. E’ questo il ricordo degli abitanti di Favara di Giuseppe Nobile, morto ieri dopo un incidente stradale sulla statale 640 insieme alla compagna Calogera Stella, nel rogo della loro Fiat Panda.“Per l’ennesima volta – ha detto il sindaco Antonio Palumbo sui social – siamo chiamati a commentare notizie terribili di sangue sulle strade. Per l’ennesima volta vittime favaresi. A perdere la vita, insieme alla compagna, è stato un professionista conosciuto e apprezzato, un concittadino che tutti ricorderemo con affetto”.

Il 26 maggio scorso a Favara era morto un 13enne, Antonio Mendolia, in un incidente stradale questo in pieno centro. Il Comune di Favara potrebbe proclamare, come già fatto in analoghe situazioni, il lutto cittadino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia, Gibellina Capitale dell’arte contemporanea. Pumilia: “La cultura genera ricchezza, ma servono maggiori investimenti per la nostra terra” CLICCA PER IL VIDEO

Gibellina offre alla Sicilia e all’Italia un esemplare modello di intervento culturale, in cui l’arte fa da padrona che assolve ad una precisa funzione sociale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.