Venerdì 19 aprile alle 18:00 è una data da cerchiare in rosso per il mondo dell’imprenditoria ragusana e siracusana.
Presso la sala conferenze della Moak nella zona industriale Modica – Pozzallo si terranno una sorta di stati generali dell’imprenditoria legata alle Zes. Sarà l’occasione per confrontarsi condividendo esperienze e problematiche ma soprattutto, grazie alla presenza dei vertici regionali di settore, sarà possibile sottoporre dubbi e quesiti circa l’accesso a finanziamenti e l’acquisto di lotti Zes per nuovi insediamenti.
L’incontro, voluto fortemente dalla Cna di Ragusa nelle persone del presidente Santocono e del segretario territoriale Caccamo, vedrà la presenza dell’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, del direttore generale dell’assessorato, Carmelo Frittitta , del commissario Irsap Marcello Gualdani, del neo commissario Asi Salvatore Nicotra e del direttore Irfis Giulio Guagliano.
Previsto il saluto del sindaco di Modica, Maria Monisteri e l’intervento del deputato all’Ars Ignazio Abbate che si è fatto promotore dell’iniziativa accogliendo l’invito della Cna che sarà rappresentata anche dal delegato nazionale al Mezzogiorno, Maurizio Crimi.
“Sarà un momento importantissimo – commenta il parlamentare della Dc– perché rappresenta una svolta nei rapporti tra imprenditoria, politica e associazioni di categoria. Parleremo degli insediamenti, vecchi e nuovi, dei bandi in uscita e delle possibilità di espansione di un’attività all’interno della Zes. Ringrazio Caffè Moak per aver messo a disposizione la propria struttura e invito qualsiasi impresa sia artigianale, sia industriale che commerciale a partecipare perché l’occasione è veramente unica e senza precedenti”.