Condividi
La dichiarazione

Stm, Urso: “Catania sarà la fabbrica a ciclo integrato più avanzata Europa”

martedì 3 Giugno 2025
Adolfo Urso

E’ “in corso un confronto con la multinazionale Stm, che ha due realtà equivalenti in Italia e in Francia, affinché siano recuperati gli svantaggi accumulati per il polo di Agrate“. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo in occasione della presentazione a Fiumicino del progetto Pioneer, il più grande sistema di stoccaggio energetico italiano che riutilizza batterie di auto elettriche. Parlando del sito di Catania di Stm, il ministro ha ricordato “l’investimento ulteriore” previsto da Stm “in questa fase così difficile per lo sviluppo della meccatronica in Europa. L’obiettivo – ha aggiunto – è farne la fabbrica a ciclo integrato più avanzata d’Europa“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it