Condividi

“Stop privilegi all’Ars! Deputati in pensione come tutti”, Cinquestelle in corteo a Palermo [Videoservizio]

martedì 6 Giugno 2017

Dai Quattro Canti all’Ars, il Movimento Cinque Stelle ha protestato, questa mattina, contro il privilegio dei parlamentari che acquisiranno il diritto di andare in pensione a 65 anni dopo essere stati in carica quattro anni, sei mesi e un giorno.

E così, gli attivisti del M5S si sono dati appuntamento a Palermo, per sfilare fino a palazzo dei Normanni. Alcune centinaia di persone e 14 regionali hanno sfilato fino alla sede dell’Assemblea regionale siciliana, dove si è svolto un sit-in e un mini comizio.

Una camminata, un gesto simbolico, per ricordare a tutti i cittadini, che da adesso in questa terra ci sono 90 privilegiati in più  – ha affermato Giancarlo Cancelleri deputato all’Ars del Movimento Cinque Stelle – Si tratta di un privilegio vergognoso e medievale, un vitalizio camuffato da pensione, contro il quale abbiamo già fatto una proposta: far diventare ogni anno di permanenza all’interno del Parlamento Regionale, un anno di contribuzione ai fini pensionistici.

Abbiamo scritto  – ha concluso – anche al presidente dell”ARS Giovanni Ardizzone per fargli sapere che rinunciamo a questo diritto. Sulla nostra proposta non abbiamo ricevuto risposta“.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.