Condividi

Strade provinciali colabrodo, Pagana (M5S): “Inonderemo di segnalazioni l’assessorato” | Video intervista

giovedì 24 Gennaio 2019

Guarda il video in alto

Uno spazio all’interno del proprio sito internet personale dedicato alle denunce dei cittadini che riguardano le strade provinciali dissestate, le buche e la segnaletica illeggibile. Questa l’iniziativa della deputata regionale del Movimento 5 Stelle Elena Pagana.

La sezione è disponibile all’indirizzo www.elenapagana.it/strade. Qui vengono raccolte le segnalazioni, allo scopo di sollecitare gli interventi degli organi preposti a rimettere in sesto il sistema viario. “Vogliamo mettere a disposizione dei cittadini, – spiega Elena Pagana – uno strumento diretto per poter segnalare le criticità relative alla viabilità sulle strade provinciali siciliane. Basterà collegarsi e scaricare un documento da reinoltrare, compilato in tutte le sue parti secondo le modalità indicate. Le segnalazioni verranno puntualmente smistate all’Assessorato alle Infrastrutture nella persona dell’onorevole Marco Falcone. Dobbiamo inondare l’assessorato alle infrastrutture delle segnalazioni dei cittadini”, è l’auspicio di Pagana.

La deputata Ars è stata particolarmente attiva sul fronte infrastrutturale, avendo presentato diverse interrogazioni al governo regionale sullo stato di dissesto delle strade siciliane, con particolare focus alla situazione dell’Ennese. “Dalle delibere di giunta regionale – scrive Elena Pagana – risultano diversi milioni di euro stanziati per la viabilità provinciale ennese; alcuni con la rimodulazione del Patto per il Sud, altri con specifici atti destinati alla Sicilia ed oggetto di convenzione con l’Anas. Di questi 19 milioni di euro non ne abbiamo visto nemmeno uno. E se il disagio che vivono i cittadini aumenta, aumenta anche il mio imbarazzo nel dover dare sempre le stesse risposte, ovvero che ci sono i soldi ma non possiamo usarli – conclude –, come pure quello dei sindaci che raccolgono le istanze dei cittadini senza potersene fare carico attivamente“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.