Condividi

Strade sicure a Catania, Pogliese invoca più uomini delle forze dell’ordine in città

sabato 14 Aprile 2018
catania

“L’aggressione subita dai vigili urbani in corso Sicilia conferma non solo lo stato di degrado assoluto della zona in sé, ormai assodato nel suo essere eclatante, tanto da aver meritato il disonore di trasmissioni tv nazionali, ma anche e soprattutto il livello di violenza ormai dilagante”.

Lo ha dice Salvo Pogliese, candidato alla carica di sindaco di Catania per il centrodestra. “Nei miei incontri con i cittadini sulle priorità per la città”, ha proseguito Pogliese, “avverto una profonda e diffusa insicurezza, negli abitanti del centro come delle periferie. Negli anni, Enzo Bianco ha dipinto Catania come un paradiso, mentre la realtà è tutt’altra. I catanesi sono profondamente preoccupati, avvertono la pressione della criminalità dilagante, soprattutto della microcriminalità. Serve chiedere a Roma l’arrivo in città di più uomini delle forze dell’ordine”.

“Troppe poche volanti, troppi pochi poliziotti e carabinieri in servizio per arginare i problemi gravi che ormai Catania si trova ad affrontare ogni giorno”.

“La mia più completa solidarietà, ovviamente, va a vigili aggrediti”, ha concluso il candidato sindaco, “e a tutti i tutori dell’ordine che nella nostra città sono ormai costretti a vivere e lavorare in trincea”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.