Condividi
l'annuncio

Strage di Ravanusa, vigili del fuoco premiati a Genova per le operazioni di soccorso

sabato 8 Ottobre 2022

Verranno premiati, in occasione delle celebrazioni a Genova del settantesimo anniversario della nascita del gruppo subacqueo del corpo nazionale dei vigili del fuoco, anche i pompieri che, l’11 dicembre 2021, accorsero a Ravanusa (Agrigento) per l’esplosione di via Trilussa.

Si tratta del capo reparto del distaccamento di Canicattì Vincenzo Minneci e dei vigili Giuseppe Chiarelli, Giovanni Di Gregorio e Giuseppe Pecoraro.

Il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, ha annunciato che anche l’amministrazione comunale intende manifestare concretamente un riconoscimento con la consegna di una pergamena, “quale dono simbolico da parte di tutta la città a chi opera ogni giorno per salvaguardare la nostra vita e la nostra sicurezza”, ha scritto Corbo .

Siamo orgogliosi di questi eroi che, con audacia e sprezzo del pericolo, furono i primi ad intervenire sui luoghi della tragedia per organizzare i soccorsi, salvando una donna intrappolata dalle macerie e – ha aggiunto – coordinando le azioni delle altre unità che progressivamente raggiungevano i luoghi del disastro”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.