Condividi

Stretto di Messina: “Bilancio positivo in estate per la Caronte & Tourist”

martedì 27 Agosto 2019
elio

Anche se formalmente il picco del traffico estivo non può ancora dirsi concluso, la Caronte & Tourist ritiene già di potere tracciare un bilancio sulla gestione organizzativa dei flussi legati alla bella stagione.

“La risistemazione e l’automazione spinta dei piazzali d’imbarco, con l’implementazione del Telepass come sistema di pagamento, insieme a una flotta che con la Elio ha registrato un incremento esponenziale della propria capacità di stiva e alla regia sempre più determinante della nostra torre di controllo – ha dichiarato Olga Mondello Franza, Presidente vicario della Caronte & Tourist – hanno costituito l’impalcatura ideale per una gestione tale da ammortizzare significativamente l’impatto dei flussi massivi di traffico estivo.

È stata tuttavia la sinergia virtuosa con gli Enti locali che, su entrambe le sponde dello Stretto, ha costituito la vera arma vincente, In tal senso, l’apporto della Polizia Municipale di Messina è stato determinante per la gestione di un’attesa che solo in un paio di giorni ha superato le due ore, con coda massima fino allo svincolo di Boccetta.

Il plauso, dunque – ha concluso Franza – va ovviamente in primo luogo ai nostri collaboratori, che hanno presidiato ogni postazione con estrema abnegazione, ma soprattutto agli operatori delle forze dell’ordine il cui impegno ha consentito che il problema del traffico da attraversamento non assumesse le caratteristiche di emergenza che spesso lo hanno contraddistinto”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.