Condividi

Striscia. Dopo le polemiche sullo spot a Corleone, un selfie contro la mafia

mercoledì 25 Ottobre 2017
Selfie contro la mafia, corleone, striscia, Petyx

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Stefania Petyx sarà a Corleone (Palermo) per chiedere ad alcuni cittadini di posare per un selfie contro la mafia, come già fatto ad Adrano (Catania) nella puntata dello scorso 2 ottobre.

Qualche giorno fa, infatti, Corleone è stata protagonista di un video francese, realizzato per la presentazione di una nuova automobile. Nel filmato, girato nelle vie della cittadina siciliana, a un certo punto si vede l’autista scendere dall’auto e aprire il bagagliaio con l’intento di mostrarne la capienza. A sorpresa, però, nel bagagliaio appare un uomo incaprettato, perché, si dice nel video, “in Sicilia si usa così”.

Il filmato ha suscitato un vespaio di polemiche, tanto che i corleonesi hanno chiesto all’amministrazione comunale di querelare gli autori dello spot per tutelare la loro immagine. Un’immagine vecchia? Un mito da sfatare? Stefania Petyx ha fatto un giro a Corleone per verificare quanto l’immagine della cittadina sia davvero cambiata negli anni, chiedendo ad alcuni cittadini di posare per un selfie con un cartello con su scritto La mafia fa schifo.

La risposta è stata positiva, anche se qualche retaggio “vecchia maniera” sembra essere ancora duro a morire…

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.