Condividi
La dichiarazione

Superamento quorum della Costituente, Di Paola e De Luca (M5s Ars). “Rafforzata la leadership di Conte, ora al lavoro per mandare a casa le destre”

domenica 24 Novembre 2024
De Luca e Di Paola

“Il superamento del quorun alle votazioni per la Costituente conferma e rafforza la leadership di Conte e offre nuovo slancio e nuova linfa alla nostra azione politica sul territorio, ove continueremo a lavorare a testa bassa e con rinnovato vigore”, lo affermano il referente M5S per la Sicilia Nuccio Di Paola e il capogruppo M5S all’Ars Antonio De Luca.

“Abbiamo l’obiettivo di mandare a casa Meloni e Schifani e offrire ai cittadini un modello di stato sociale fondato su infrastrutture, lavoro, scuola e sanità pubblica. La soddisfazione odierna di Conte, la nostra e di tutti i simpatizzanti del Movimento ora devono trovare riscontro nelle urne e soprattutto nel consenso dei cittadini, che devono tornare a votare come un tempo”, concludono.

Oggi, al via il secondo giorno di lavori per la Costituente del M5s, con la kermesse “Nova” che va avanti al Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma. Si vota fino alle 15 per modificare le regole del Movimento, dal simbolo al doppio mandato, ma si discute anche di alleanze e di altri temi esterni, come la sanità.

Ieri, nonostante la contestazione di alcuni militanti che indossavano magliette con i volti di Grillo e Casaleggio, si è raggiunto il quorum della metà più uno nel voto on line dei circa 89mila iscritti, necessario per validare le modifiche allo statuto.

Tra i quesiti principali in ballo ci sono quelli sul garante, sul simbolo, e sul limite dei mandati.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it