Condividi

Svastiche e Hitler in piazza: panico a Capaci, ma era musical | FOTO-VIDEO

sabato 7 Settembre 2019
Spettacolo Mai più NUM3R1
Foto FB

SCORRI LE FOTO IN ALTO

La scenografia di uno spettacolo sull’Olocausto ha messo in allarme i residenti di Capaci, comune alle porte di Palermo, e i villeggianti che hanno tempestato di telefonate la questura di Palermo.

Il palco, montato dal pomeriggio con svastiche e la faccia di Adolf Hitler, sembrava preludio a un comizio elettorale. Sono arrivati gli uomini della Digos per controllare. Una volta accertato lo spirito dell’iniziativa culturale e non politica è stato dato il via libera alla rappresentazione del musical “Mai più num3r1“. A organizzarlo l’associazione Arabesque.

“Lo spettacolo – spiega l’organizzatrice Alice Cerchia entra con la mente e con lo spirito nel ricordo di ciò che non deve accadere più. In nessuna parte del mondo. ‘Mai più NUM3R1’ è un inno alla libertà”.

L’intento dell’evento è far riflettere lo spettatore: un viaggio attraverso la Danza neoclassica, contemporanea e moderna, di un periodo storico infernale.

 

VIDEO IN BASSO:

https://www.facebook.com/alice.cerchia/posts/10215679633927395?__xts__%5B0%5D=68.ARBShRLLwXCLRX2_G1hCrmWQntAgcSDc4HbIjNGZ4zYCa8RxkLtMkc52x6mzd4fyP1k2ncedIUqykBDe69DPYAM4fdkWeIUkxI01rAMVeIrlLZotyVp10byPckCt4heVEnbvG0sWUDYD_XhhUZomXw2CaLuyXtqu5TDAkiCcRb4jWt3GZ1MV5qQP4OYhxbrMaWDFLKHGUQvMdUReGOKp1T7w41PiAmNiJWjVHfR8eJJdMLhg8dDc-dC5COEsLgxG9dNWaPVG4W2xmSkIww&__tn__=-R

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.