Condividi
La dichiarazione

Tagli alle infrastrutture in Sicilia, Cirillo: “È ora di dire basta. Calenda faccia sentire la sua voce in difesa di chi lo ha eletto”

martedì 27 Maggio 2025

“Esprimo profonda preoccupazione per il definanziamento di circa 900 milioni di euro destinati originariamente alla Sicilia per infrastrutture, manutenzione stradale e interventi di messa in sicurezza. È inaccettabile che, ancora una volta, il Sud e la nostra Isola siano considerati il bancomat da cui prelevare risorse quando servono coperture altrove“. Lo dichiara Stefano Cirillo, segretario regionale della DC.

In una terra dove si continua a parlare del Ponte sullo Stretto, mentre la viabilità interna è affidata a strade che sembrano mulattiere e la rete ferroviaria appare ancora ferma all’epoca del carbone, questi tagli rappresentano un affronto alla dignità e allo sviluppo della Sicilia. La nostra regione – prosegue Stefano Cirillo – ha bisogno di cantieri veri, non di progetti eternamente annunciati. Servono risposte concrete, non propaganda elettorale. Non chiediamo trattamenti di favore, ma il rispetto di quanto già programmato e una distribuzione equa delle risorse“.

E mi rivolgo direttamente a Carlo Calenda, eletto in Sicilia e a tutti gli eletti nei collegi in Sicilia: è il momento di rompere il silenzio. Difendere questa terra non è un’opzione, è un dovere per chi ha ricevuto il mandato dagli elettori. Non basta farsi eleggere: bisogna assumersi la responsabilità di rappresentare i bisogni reali di questa comunità, soprattutto quando viene penalizzata in modo tanto evidente e ingiusto“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.