Condividi
La riunione

Tamajo incontra i rappresentanti delle isole minori: “Massima attenzione nei prossimi bandi regionali”

martedì 24 Giugno 2025

Incontro tra l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, e i rappresentanti delle amministrazioni delle isole minori siciliane, nella sede dell’assessorato regionale, in via degli Emiri a Palermo.

Presenti alla riunione di questa mattina le delegazioni di Ustica, Pantelleria e Lampedusa. Sono state affrontate le principali criticità che le imprese e le aziende delle isole minori si trovano ad affrontare, con particolare attenzione alle difficoltà logistiche, ai costi di trasporto e all’accesso alle opportunità di sviluppo.

Edy Tamajo

“Le isole minori rappresentano un patrimonio unico per la Sicilia, sia dal punto di vista ambientale che economico. Per questo motivo – ha dichiarato l’assessore Edy Tamajoabbiamo il dovere di garantire strumenti specifici e misure concrete che aiutino le imprese locali a crescere e a resistere alle sfide strutturali di questi territori”.

Tamajo ha assicurato che i prossimi bandi in uscita dall’assessorato terranno conto delle esigenze particolari delle isole minori. “Metteremo in campo misure dedicate che tengano conto delle peculiarità e dei bisogni reali di chi vive e lavora in questi contesti – conclude l’assessore – Lavoreremo a stretto contatto con le amministrazioni locali per costruire bandi più inclusivi ed efficaci”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.