Condividi
La dichiarazione

Tamajo sulla chiusura della sede Inps di Partinico: “Impegno concreto per tutelare i servizi ai cittadini”

giovedì 17 Aprile 2025
Edy Tamajo

In seguito all’annuncio della chiusura della sede INPS di Partinico, situata in via Grazia Deledda, e al suo accorpamento con la sede di Carini nell’ambito di un piano di riorganizzazione aziendale, l’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, esprime la propria preoccupazione per le ripercussioni che tale decisione potrebbe avere sulla comunità locale.

La chiusura della sede INPS di Partinico rappresenta un ulteriore impoverimento dei servizi pubblici e di importanti presidi istituzionali“.  Dichiara l’assessore Tamajo. “È fondamentale garantire ai cittadini l’accesso agevole ai servizi previdenziali e assistenziali, soprattutto in aree caratterizzate da una significativa presenza di anziani e da carenze nei collegamenti pubblici“.

L’assessore Tamajo si impegna a intraprendere un dialogo costruttivo con la direzione regionale dell’INPS e con le altre istituzioni competenti per esplorare soluzioni alternative che possano evitare la chiusura della sede di Partinico. “È nostra intenzione collaborare attivamente per trovare una soluzione che salvaguardi i diritti dei cittadini e mantenga viva la presenza dell’INPS nel territorio,” aggiunge Tamajo. L’assessorato alle Attività Produttive della Regione Siciliana continuerà a monitorare attentamente la situazione, mantenendo un dialogo costante con tutte le parti interessate, al fine di garantire la continuità dei servizi offerti dalla sede e di tutelare i diritti dei cittadini e delle imprese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.