Condividi
Il commento

Tamajo: “Una bella pagina di buona politica. Grazie al lavoro di squadra stabilizzati i precari di Arpa Sicilia”

giovedì 17 Aprile 2025
Edy Tamajo

“Una bella pagina di buona politica, concreta, fatta di ascolto, impegno e risultati. Un segnale importante che arriva dopo anni di attesa e incertezze”. Così l’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, commenta l’approvazione dell’emendamento al decreto legge sulla Pubblica Amministrazione, che dà finalmente il via al percorso di stabilizzazione dei lavoratori precari dell’Arpa Sicilia, da completarsi entro il 31 dicembre 2026.

“Un provvedimento atteso da tempo, che arriva al termine di un lavoro lungo e paziente condotto in sinergia tra istituzioni regionali e nazionali, e che consente di riconoscere il contributo di tante donne e uomini che in questi anni hanno garantito, con senso di responsabilità, il funzionamento dell’Arpa”, aggiunge Tamajo.

“Questo risultato – sottolinea Tamajo – è frutto di un lavoro portato avanti con serietà e costanza, anche in silenzio, e che oggi permette a tanti lavoratori e alle loro famiglie di guardare al futuro con maggiore serenità. Un ringraziamento sentito va all’onorevole Tommaso Calderone, deputato nazionale di Forza Italia, e alla sottosegretaria Matilde Siracusano, che a Roma hanno sostenuto l’iniziativa con determinazione e spirito di servizio. Un risultato che testimonia ancora una volta l’attenzione e l’impegno di Forza Italia per la nostra terra”.

Il provvedimento si inserisce nel piano triennale dei fabbisogni di personale dell’Agenzia e rappresenta un passo concreto nella direzione della stabilità occupazionale, dopo anni di precarietà e soluzioni temporanee.

“Abbiamo lavorato tutti insieme, senza clamori, con un solo obiettivo: dare risposte. Oggi possiamo dire di aver centrato un traguardo importante, ma soprattutto giusto. La stabilizzazione non è solo una scelta amministrativa: è un atto di rispetto verso chi ha dato tanto in questi anni, spesso in condizioni non semplici. E continueremo su questa strada, con lo stesso spirito di squadra e con la stessa determinazione”, conclude l’assessore Tamajo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.