Condividi

Tampone e vaccino, Costa: “Drastica riduzione dei test a pagamento a Palermo” | CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 16 Settembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Nuova giornata di tampone con vaccino alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. L’operazione all’hub provinciale vaccinale, lanciata appena due giorni fa e portata avanti in collaborazione con il Comando militare dell’Esercito in Sicilia, sta dando i risultati sperati.

Diminuisce drasticamente il numero delle persone non vaccinate che, anziché effettuare il tampone rapido a pagamento in Fiera, scelgono di approfittare dell’occasione e immunizzarsi in drive-in all’hub, grazie a personale sanitario messo a disposizione dall’Esercito.

Ci stiamo avviando gradualmente all’azzeramento dei tamponi rapidi a pagamento – dichiara il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo -. Circa il 50% degli utenti non vaccinati che arrivano all’hub per sottoporsi a tampone antigenico, alla fine, si convince ad accettare il nostro consiglio di fare il test gratuitamente a patto di vaccinarsi, senza stress e senza attesa. Ancora una volta ci dimostriamo pionieri: siamo certamente tra i primi in Italia a offrire questo tipo di servizio a titolo di ulteriore sforzo nell’incremento dei vaccini. I risultati dicono che siamo sulla strada giusta per ampliare ancora di più la platea dei vaccinati”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.