Condividi
Gli aggiornamenti

Tanti disagi per il maltempo a Palermo, allagamenti e alberi caduti

lunedì 23 Dicembre 2024

Pioggia e vento la scorsa notte hanno provocato danni e disagi a Palermo e in provincia. In viale Regione Siciliana si sono formati diversi allagamenti che hanno creato non pochi problemi alla circolazione soprattutto nella zona del sottopasso di viale Michelangelo, all’altezza del negozio Trionfante così come nella zona nei pressi dell’ospedale Cervello. Allagamenti anche in viale Resurrezione e in via Ugo La Malfa.

A causa del vento diversi alberi e cartelloni pubblicitari sono caduti. Nel centro dell’Asp Enrico Albanese le raffiche di vento hanno causato la caduta di una grossa palma, mentre un cartellone pubblicitario è caduto in via Imperatore Federico nei pressi della rotonda Mandela. Numerosi gli alberi divelti sulla provinciale che porta a San Martino delle Scale. La strada è chiusa perché bloccata dalle piante che hanno occupato in più punti la sede stradale. Decine gli interventi dei vigili del fuoco anche per il distacco di intonaco in diversi edifici.

 

AGGIORNAMENTI

Ore 15:40 – Ancora alberi caduti a Palermo per la pioggia e il vento. E’ successo in via Lanza di Scalea, dove tre pini sono finiti sulle carreggiate bloccando la strada. Così come in via Crispi, davanti al porto: qui un’auto è stata investita dalla chioma della pianta.

In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco. A Carini un camion ha perso dei profilati in alluminio bloccando lo svincolo autostradale. Traffico in tilt.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.