Condividi
iniziativa contro le discriminazioni

Taormina aderisce alla rete Ready. Bolognari: “Possiamo ospitare il Gay Pride 2023”

giovedì 16 Febbraio 2023

La Giunta municipale di Taormina ha approvato un documento di adesione alla rete RE.A.DY, un patto tra enti locali italiani per l’attuazione di politiche contro ogni discriminazione degli orientamenti sessuali e le identità di genere.

Il capofila della rete è il Comune di Torino, che ieri ha così risposto all’invio del documento firmato dal sindaco Bolognari: “Abbiamo ricevuto la vostra documentazione. Vi diamo dunque il benvenuto tra i partner della rete RE.A.DY. Come sapete la rete è dotata di un sito web; noterete che c’è una sezione dedicata ai Partner in cui vengono inseriti, per ciascun partner, lo stemma e il weblink alla pagina dell’Ente dedicata alle iniziative realizzate sulle tematiche proprie della RE.A.DY, come previsto dalla Carta di Intenti. Vi invitiamo pertanto a inviarci anche lo stemma in formato .png senza scritta e il weblink alla pagina dedicata o, in alternativa, alla homepage. Ringraziandovi per l’attenzione e rimanendo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, porgiamo cordiali saluti. La Segreteria nazionale”.

Il sindaco Bolognari, proponente della delibera approvata dalla Giunta ha dichiarato: “Un atto di civiltà e una prova della cultura della inclusività della nostra Taormina, da sempre luogo di libertà e di accoglienza. Abbiamo accolto con convinzione la proposta del presidente dell’Arcigay di Messina Rosario Duca, che ci ha anche prospettato di svolgere il Gay Pride 2023 a Taormina nel mese di settembre”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.