Condividi

Taormina, arriva l’ordinanza “salva-pedoni” in Via Teatro Greco

lunedì 4 Luglio 2022

Il Comando di Polizia locale di Taormina, diretto al momento dal vicecomandante Alfio Puglia, ha emesso un’ordinanza per garantire la sicurezza nella centralissima Via Teatro Greco in concomitanza con gli spettacoli estivi previsti al Teatro Antico. E’ stato previsto nell’occasione il divieto di transito e sosta per tutti i veicoli in Via Teatro Greco ed anche in piazza Vittorio Emanuele che sarà in vigore per tutto il periodo delle manifestazioni estivo previste in questa stagione estiva.

Il vicecomandante Puglia ha emesso il divieto che varrà nelle giornate 2, 8, 10, 11, 12, 14, 15, 16, 17, 18, 20, 22, 23, 24, 26, 27, 29, 31 luglio, date cioè in cui sono previsti degli eventi e tale divieto varrà dalle ore 18 sino al termine degli stessi spettacoli. E’ stata vietata la circolazione e la sosta con la previsione della rimozione coatta di tutti i veicoli in Via Teatro Greco e nella piazza Vittorio Emanuele ad eccezione di quelli autorizzati dal Commissariato della Polizia di Stato.

L’obiettivo che si ribadisce con questo atto emesso dal Comune nelle scorse ore è quello di prevenire pericoli analoghi a quanto avvenne lo scorso anno, quando ci fu l’episodio di due turisti di 24 e 27 anni che passeggiavano in via Teatro Greco e all’improvviso (in discesa) vennero investiti da un 81enne, finendo sotto la vettura guidato da un anziano residente a Ragusa ma proprietario di un’abitazione a Taormina. L’uomo ha poi raccontato di essersi visto scivolare il piede dal pedale.

Alla fine i due turisti se la cavarono con 7 giorni di prognosi ma poteva decisamente finire molto peggio e quella vicenda fu l’ennesimo campanello d’allarme in una strada stretta e priva di marciapiede, dove i mezzi veicolari rischiano di provocare altri analoghi incidenti. Anche da qui la necessità di elevare i livelli di sicurezza per evitare fatti analoghi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.