Condividi
La segnalazione

Taormina (ME), lavori in un’area archeologica senza il permesso della sovrintendenza: sequestrato il cantiere

sabato 25 Maggio 2024
foto d'archivio

E’ stato sequestrato dagli agenti della polizia municipale a Taormina, un cantiere in un locale di proprietà del comune affidato all’azienda servizi municipalizzati per realizzarvi bagni pubblici.

Qui si stavano effettuando, a cura di un’impresa esterna, gli scavi delle tubazioni. Stando a quanto appurato dagli agenti, trattandosi, però, di un’area proprio nella zona delle antiche cisterne romane di San Pancrazio, sarebbe stato necessario anche il permesso della sovrintendenza e la presenza di un archeologo. L’azione degli agenti sarebbe nata dalla segnalazione di un consigliere comunale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.