Condividi

Taser nei servizi di Tso? Apprendi: “Chiedo un incontro con Orlando”

lunedì 3 Dicembre 2018

Nei giorni scorsi, a Castelgandolfo si è riunito il direttivo di Antigone per fare il punto sulla situazione carceraria italiana. “Ancora una volta è emerso chiaramente che c’è una emergenza legata al sovraffollamento e un grave problema legato ai problemi psichiatrici in carcere”. Lo dice Pino Apprendi, presidente di Antigone Sicilia.

“Il Direttivo – prosegue – si è anche impegnato in una ampia discussione su quello che viene chiamato “decreto sicurezza” e si sta adoperando affinché i Comuni non si adeguino all’uso del Taser, in particolar modo nei servizi di TSO. Conoscendo la sensibilità del Sindaco Orlando, in tema di diritti umani, chiedo un incontro nella sua qualità di Presidente dell’Anci Sicilia“. 

 

LEGGI ANCHE:

Stretta del governo per la sicurezza in città. Anche in Sicilia agenti con il “taser” elettrico

“Trinakria – Angoli segreti” entra all’Ucciardone di Palermo per scoprire stanze e luoghi mai visti | VIDEO SERVIZIO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.