Condividi

Tassa di non soggiorno non pagata: a Taormina 24 operatori rischiano il giudizio

lunedì 11 Aprile 2022

Rischiano di finire a giudizio 24 operatori turistici di Taormina sui quali c’è l’accusa di non aver pagato per diverso tempo al Comune di Taormina l’imposta di soggiorno. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Messina, dottoressa Misale, ha fissato l’udienza preliminare per decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio di 24 operatori turistici di Taormina accusati di appropriazione indebita relativa all’imposta di soggiorno.

La richiesta di rinvio a giudizio è stata formulata dal PM, dottoressa Casabona, e riguarda il mancato versamento di imposta relative a diverse annualità. Il comune di Taormina è indicato nel provvedimento come parte lesa e si costituirà in giudizio.

L’indagine, partita alcuni anni fa, è stata condotta dalla guardia di finanza di Taormina. L’appropriazione indebita riguarda oltre 400 mila euro. L’udienza è fissata adesso per la data del 6 maggio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.