Condividi

Teatro, al Ditirammu “Letizia forever” di Rosario Palazzolo | VIDEO

venerdì 10 Agosto 2018
GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Rosario Palazzolo, drammaturgo siciliano, scrittore, regista e attore tra i più interessanti e originali della scena contemporanea, riporta in scena sabato 11 agosto (ore 21,30) uno dei suoi spettacoli più originali, “Letizia forever“, che ha già riscosso molto successo in giro per l’Italia.

palazzolo letizia forever

Nel baglio del Teatro Ditirammu, Via Torremuzza 6, Letizia, come da copione, sarà interpretato da Salvatore Nocera, accompagnato dalle voci di Giada Biondo, Floriana Cane, Chiara Italiano, Chiara Pulizzotto, Giorgio Salamone, Irene Nocera.

Letizia è una donna sgrammaticata, esilarante, poetica, semplice e complicatissima, dal linguaggio dirompente, assolutamente personale, intriso di neologismi, solecismi, e non sense semiotici che diventano caricaturali non appena prendono di mira l’instabile certezza dei luoghi comuni.

Rosario Palazzolo

Chi conosce Palazzolo, già insignito del Premio della Critica Teatrale, e il suo modo di “fare teatro” sa che quelli sulla scena non sono semplicemente attori che interpretano un ruolo ma sono, in qualche modo, alter ego possibili di ogni singolo spettatore, esempi di vita probabile che ci sfiorano ogni giorno.

È la parola il fulcro dello spettacolo che, con la puntuale interpretazione di Nocera e il sostegno, non irrisorio, di una colonna sonora volutamente anni ’80 ordisce un rebus coinvolgente e inaspettato.

Unica replica; informazioni per l’acquisto dei biglietti (15 euro intero; 12 euro ridotto) anche on-line sul sito del Teatro.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.